Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

Alessandra Mattioni | Sport Mental CoachA parità di potenzialità fisica, capacità e preparazione tecnica, è il gioco mentale a fare la differenza. Con l’allenamento mentale proposto da Alessandra Mattioni l’atleta si libera dalle interferenze mentali che frenano la piena espressione del suo potenziale genetico e delle sue capacità tecniche, esaltando la motivazione e la cooperazione mente-corpo. E’ particolarmente efficace in condizioni di stress elevato e prolungato.

La conoscenza dei meccanismi mentali attraverso i quali elaboriamo la realtà, dei processi che regolano la motivazione e la comunicazione - sia nel dialogo interno che nella comunicazione con gli altri - migliora enormemente il rapporto con se stessi, con gli altri e la capacità di sfruttare al meglio le proprie risorse.

Ogni atleta si trova a dover gestire preoccupazioni, pressioni, dubbi e paure: sono elementi delicati, che vanno affrontati con tecniche specifiche e precise strategie mentali. Alessandra Mattioni ha ideato Progetto Mental Fitness, una efficace unione di strumenti e tecniche estrapolati da varie discipline basate sulle più recenti ricerche universitarie nel campo delle neuroscienze applicate allo Sport; studi condotti, tra gli altri, dall’Istituto Universitario Tedesco dello Sport di Colonia e dall’Istituto Universitario di Medicina di Hannover.

Secondo una ricerca condotta dalla British Psycological Society – Concentration Skills Training in Sport l’allenamento mentale fatto in modo professionale da un Coach Sportivo può aumentare i risultati delle performance di un atleta anche del 50%.

La metodologia di coaching sportivo proposta - nata dall’unione di tecniche come il WingWave, la Programmazione Neurolinguistica e il Brain Gym - rappresenta un’innovativa metodologia di allenamento mentale idoneo a creare, mediante nuovi percorsi neurologici, abitudini mentali adatte a favorire prestazioni d’eccellenza.

ll Coaching Sportivo con Alessandra Mattioni è una potente strategia per accedere al tuo pieno potenziale, ottimizzare le tue performance, trasformare i tuoi obiettivi in risultati.

 

Sport Mental Coach

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma