Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

×

Warning

JFile: :read: Unable to open file:

TROFEO DELLE REGIONI, IL LAZIO VA IN FINALE CONTRO LA LOMBARDIA

Simonetta Avalle: “Domani bisognerà lavorare sull’approccio mentale e sulla tattica”

 

30 Jun 2017 0 comment
(1 Vote)
 
TROFEO DELLE REGIONI, IL LAZIO VA IN FINALE CONTRO LA LOMBARDIA

 

ROMA, 30 giugno 2017 –Saranno il Lazio e la Lombardia a contendersi la vittoria dell’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni. Questa mattina la squadra allenata da Simonetta Avalle ha battuto in semifinalel’Emilia Romagna con il punteggio di 2-1 (22-25, 25-21, 15-10), guadagnandosi l’accesso alla finalissima di domani. Nell’altra sfida laLombardia ha sconfitto laToscana per 2-0 (25-14, 25-16), al termine di un match che non ha avuto molta storia. La supersfida tra Lazio e Lombardia sarà giocata domani mattina alle ore 9, presso il PalaTrento, l’impianto dove gioca le sue partite casalinghe di campionato la Trentino Volley.

Simonetta Avalle ha così commentato la partita che ha qualificato la selezione laziale alla finalissima: “Sicuramente nel primo set c’è stata una tensione esagerata, le ragazze sentivano tantissimo questa partita e siamo partite molto contratte. L’Emilia Romagna ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà ma poi man mano ci siamo sciolte e di nuovo siamo uscite fuori come squadra”.

L’allenatrice laziale si proietta già sulla gara di domani: “Per la finale di domani bisognerà lavorare sull’approccio mentale e sulla tattica: la Lombardia è una squadra molto abile ed esperta, sono ragazze pronte per questa sfida, ma noi siamo più forti a muro e in attacco. Bisognerà vedere quanto reggeremo in ricezione e difesa. Il Trofeo delle Regioni è un’occasione che capita una sola volta, io sono sempre positiva e, quando oggi siamo andate sotto nel primo set, ho detto che non potevamo farci scappare questo sogno. È un’occasione unica nella vita di queste atlete, si sono caricate e hanno fatto il massino pur non giocando al meglio, ma hanno reagito bene e, ancora una volta, è uscita fuori la squadra”.

 

Marco Tavani

Ufficio Stampa

Volleyrò Casal de’ Pazzi

Tel.: 339-2665793

E-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sito Web:www.volleyrocasaldepazzi.it

 

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma