Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

IL VOLLEYRÒ CDP STENDE CATANIA E VINCE ALL’ESORDIO

Vittoria per 3-0 dell’Under 18 in Serie B1. In B2 cade l’U16 e in D l’U14 perde al quinto 

15 Oct 2017 0 comment
(0 votes)
 
IL VOLLEYRÒ CDP STENDE CATANIA E VINCE ALL’ESORDIO

 

VOLLEYRÒCASAL DE’ PAZZI – PLANET STRANO LIGHT PERUGIA 3-0 (26-24, 26-24, 25-21). 

VolleyròCasal de’ Pazzi: Scola 1, De Bellis 3, Blasi 2, Guiducci, Lapini 1, Giugovaz 8, Armini 1, Ghezzi 8, Consoli 13, Tanase 12, Scognamillo (L), Nwakalor 10. N.e.: Grkovic, Mistretta (L). All.: Kantor. 

PlanetStrano Light Catania: Di Lorenzo 4, Ricchiuti 2, Biscardi 12, Albano 9, Montesi 15, Carnazzo 5, Parpaglioni, Gueli (L). N.e.: Monzio, Nicolosi. All.: Andaloro.

ROMA, 15 ottobre 2017 – È cominciata nel migliore dei modi la stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B1. La giovanissima formazione di Kantor e Pilieci ha battuto 3-0 (26-24, 26-24, 25-21) la Planet Strano Light Catania e ha bagnato con un successo l’esordio casalingo in campionato. 

Nonè stata una gara semplice quella dell’Under 18, che ha sofferto l’emozione della “prima” pur riuscendo, nei momenti topici del match, a fare la differenza. Con una rosa formata da due atlete del 2000, quattro del 2001 e ben otto del 2002, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è una delle squadre più giovani ad aver mai affrontato un campionato di Serie B1. 

Coach Sandor Kantor è soddisfatto dell’esordio della sua squadra ma ammette, come è giusto che sia, che c’è tanto da lavorare in un gruppo che, vista l’età media, ha moltissimi margini di miglioramento.

“Per tante delle mie ragazze è il primo campionato che disputano in Serie B1. Non è semplice per delle atlete così giovani essere preparate a un esordio così dal punto di vista fisico, mentale e saper mantenere sempre la giusta concentrazione. Le ragazze sono state brave a rimanere calme e a non farsi prendere dall’ansia. Le “veterane” hanno aiutato le più giovani nei momenti difficili della partita, prendendosi sulle spalle il peso della squadra. Dobbiamo migliorare nel limitare gli errori, perché quando cominciamo a sbagliare ancora non riusciamo a recuperare la tranquillità necessaria per venir fuori dalle difficoltà. Mi è piaciuto come abbiamo battuto, anche se possiamo essere più precisi. Molto bene anche la ricezione. C’è da lavorare, invece, sulla comunicazione tra i reparti e sulla direzione degli attacchi”. 

Domenicaprossima l’Under 18 giocherà ad Altino, che ha battuto all’esordio Aprilia per 3-2. Non è andata come auspicato per l’Under 16 in Serie B2. La formazione di Lorenzo Pintus, con tanti elementi prestati alla causa delle B1, è stata sconfitta per 0-3 (26-28, 14-25, 14-25) dalla 3M Pallavolo Perugia nella partita inaugurale della stagione. Il

 Volleyrò Casal de’ Pazzi ha il rammarico di non aver portato a casa il primo set terminato ai vantaggi, ma ha poi ceduto troppo facilmente nelle frazioni successive. Per lo staff tecnico del Volleyrò CDP ci sarà da lavorare, ma la stagione è appena iniziata e i margini di crescita sono evidenti. La squadra di Pintus avrà l’occasione di rifarsi domenica prossima in trasferta, con un’altra squadra umbra, la OMG Galletti Valleceppi che ha vinto ieri 3-0 a Sassari.

L’Under 14 di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco ha strappato un punto nella prima trasferta della Serie D. A Viterbo il più giovane dei gruppi del Volleyrò Casal de’ Pazzi ha confermato il carattere battagliero tipico delle squadre di Giovannetti e Rocco che, tradizionalmente, non mollano mai. Sono serviti cinque set alla formazione viterbese per avere la meglio dell’Under 14 che è stata battuta per un soffio, con il punteggio di 3-2 (25-21, 27-29, 25-22, 24-26, 15-6). 

Domenica prossima è in programma la prima gara casalinga nell’Euronics PalaVolleyrò, con l’Under 14 affronterà l’ASD Vitinia Sport che ha perso per 3-0 la prima partita di campionato. 

MarcoTavani 

Ufficio Stampa 

VolleyròCasal de’ Pazzi

Tel.: 339-2665793

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SitoWeb: www.volleyrocasaldepazzi.it

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma