Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

×

Warning

JFile: :read: Unable to open file:

CUORE E GRINTA, IL VOLLEYRÒ È UNO SPETTACOLO

Tris di successi: 3-0 dell’Under 16 in B2 e doppio tie-break vincente dell’Under 14 in D e dell’Under 18 in B1

 

20 Nov 2017 0 comment
(2 votes)
 
CUORE E GRINTA, IL VOLLEYRÒ È UNO SPETTACOLO

 

ROMA, 20 novembre 2017 – Nella domenica del blocco del traffico a Roma, il Volleyrò Casal de’ Pazzi non si è fermato affatto, anzi. Nel sesto turno dei campionati di Serie B1, B2 e D, le tre formazioni hanno ottenuto tre successi fondamentali per la classifica e il morale.

Il match più atteso era senza dubbio quello di Serie B1, con l’Under 18 attesa dal Volley Group Roma nel palazzetto dell’oratorio di San Paolo. La gara non ha tradito le attese. Le padrone di casa sono partite in maniera decisa, forzando il servizio e trovando continui sbocchi offensivi. Il Volleyrò CDP ha subito la fisicità delle avversarie, in balia dei colpi di Percan e compagne. La ricezione dell’Under 18 ha fatto più volte cilecca e la battuta non è stato un fattore decisivo. Sotto 2-0 nel punteggio e con un andamento favorevole al Volley Group, l’Under 18 ha reagito da grande squadra. La formazione di Kantor e Pilieci ha ritrovato consistenza al servizio, forzando alcune scelte che hanno portato immediati risultati. I cambi hanno restituito certezze in ricezione e il gioco è tornato a essere fluido ed efficace. Il Volley Group ha subito la ripresa delle ospiti. Tutte le sicurezze guadagnate nei primi due set sono venute meno, specie in ricezione, il fondamentale più in crisi nella fase centrale della partita. Il comparto offensivo del Volley Gruop ha patito questa improvvisa inversione di tendenza, risultando poco incisivo. Vinto il terzo e il successivo quarto set in rimonta, Tanase e compagne hanno affrontato il tie-break con un piglio da squadra matura e ben consapevole dei propri mezzi. Coach Cavaioli ha cercato nuove soluzioni dalla panchina, ma il Volleyrò CDP non si è lasciato sorprendere conquistando una prestigiosa vittoria per 3-2 (18-25, 14-25, 25-23, 27-25, 15-9). La classifica vede ora il Volleyrò CDP al terzo posto, a cinque punti dalla capolista Cutrofiano.

Emozioni simili si sono vissute all’Euronics PalaVolleyrò, dove era impegnata l’Under 14 di Giovannetti e Rocco in Serie D. Il Volleyrò CDP ha ospitato l’ASD Emmeciquadro in uno scontro ai vertici del Girone A. Alla vigilia del match, le due squadre occupavano il quinto e il settimo posto della classifica, con un vantaggio di un punto per la squadra ospite. Tanto equilibrio in classifica ha trovato conferma nel rettangolo di gioco. Le due formazioni hanno lottato dal primo all’ultimo scambio per avere la meglio sull’avversaria. L’Emmeciquadro ha provato a sfruttare la maggiore esperienza in campo, mentre l’Under 14 ha risposto con le consuete armi della grinta e dell’ardore giovanile. La partita è stata a tratti spettacolare e a tratti molto nervosa. Il Volleyrò CDP si trovato prima sotto nel punteggio, ha poi recuperato e quindi, sul 2-1, è stato in vantaggio. Quasi ogni set è stato tirato al massimo e il tie-break ha rappresentato il giusto esito della sfida. L’equilibrio l’ha fatta da padrone anche nell’ultimo parziale, ma a uscire fuori prepotentemente sono state la maggior freschezza e determinazione del giovanissimo gruppo di Giovannetti e Rocco. Al termine di un combattutissimo quinto set, ne è uscita vincitrice l’Under 14 che si è imposta con il punteggio di 3-2 (24-26, 25-20, 25-14, 23-25, 15-13). Il Volleyrò CDP è ora al quinto posto della graduatoria.

In una domenica di così grande entusiasmo per il Volleyrò Casal de’ Pazzi, ha partecipato pure l’Under 16 di Lorenzo Pintus che in soli tre set (25-20, 26-24, 25-20) ha avuto la meglio sul Volley Group Ostia in Serie B2. Rispetto alle partite delle altre due formazioni, questa è stata meno interessante dal punto di vista delle emozioni. Merito della preparazione della formazione di Pintus, che ormai da settimane ha trovato la quadratura del cerchio dopo un inizio di stagione in sordina. Il lavoro e la pazienza sono state compagne di viaggio importantissime in questo avvio di campionato del Volleyrò CDP. Perse le prime tre partite contro, va detto, formazioni di alta classifica, l’Under 16 non si è di certo demoralizzata per la mancanza di risultati ma, al contrario, ha trovato forza ed energia dalle sconfitte. Da tre turni consecutivi il Volleyrò CDP conosce solo gioie e ora la classifica permette di guardare con maggiore ottimismo al futuro.

 

Marco Tavani

Adetto Stampa Volleyrò Casal de’ Pazzi

Tel.: 339-2665793

Sito Web: www.volleyrocasaldepazzi.it

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma