Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

×

Warning

JFile: :read: Unable to open file:

SERIE B1, IL VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI MURA LA GIOVOLLEY APRILIA

L’U18 vince 3-1. Successo per 3-0 dell’U16 con Sorso in B2, perde 3-0 l’U14 in D a Tor Di Quinto

10 Dec 2017 0 comment
(0 votes)
 
SERIE B1, IL VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI MURA LA GIOVOLLEY APRILIA

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-GIOVOLLEY APRILIA 3-1 (25-16, 19-25, 25-21, 25-23).

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Scola 3, Giugovaz 5, Tanase 18, Ghezzi 14, Consoli 13, Nwakalor 7, De Bellis 1, Armini 8, Guiducci, Scognamillo (L1). N.e.: Grkovic, Mistretta (L2), Graziani, Blasi. All.: Kantor.
GIOVOLLEY APRILIA: Centi 7, Gobbi 10, Quiligotti (L), Licata 3, Caponi 11, Zannoni, Liguori 9, Gatta 13. N.e.: Garofalo. All: Federici.

ROMA, 10 dicembre 2017 - Nell’ultimo turno dell’anno al PalaScozzese, il Volleyrò Casal de’ Pazzi fa il pieno di punti e vittorie. Nelle due gare della nona giornata di campionato disputate in casa, l’Under 18 ha sconfitto per 3-1 (25-16, 19-25, 25-21, 25-23) la Giovolley Aprilia in Serie B1 e l’Under 16 ha battuto 3-0 (25-21, 25-21, 33-31) il Sorso Volley.

In Serie B1 la formazione di Kantor e Pilieci ha disputato una partita attenta e concreta contro un’avversaria che sta disputando una stagione molto positiva. 

“È stata una partita difficile – ha spiegato coach Kantor – perché questa settimana, senza le nazionali, non ci siamo potuti allenare al completo. Abbiamo iniziato la gara molto bene, poi siamo calati con la battuta. Aprilia è stata brava a reagire e a metterci in difficoltà in ricezione. Quando abbiamo messo a posto la ricezione e cominciato a forzare il servizio, abbiamo vinto la partita.

Coach Tonino Federici della Giovolley fa i complimenti all’avversaria, ma si aspettava qualcosa di meglio da parte delle sue giocatrici: 

“Non abbiamo disputato una buona partita a causa di molti errori mentali e della bravura delle atlete del Volleyrò. Non è stata una questione di tecnica. Le ragazze non sono riuscite a calarsi nelle situazioni della gara e, se ciò non accade, non si esce vittoriosi da partite come questa”.

L’Under 18 è ora quarta in classifica e giocherà l’ultima partita dell’anno sul campo della BCC SGR Volley Manfredonia.

In Serie B2 l’Under 16 di Lorenzo Pintus ha rispettato il pronostico, battendo le sarde di Sorso, al termine di un match in equilibrio soprattutto nella terza frazione quando il Volleyrò Casal de’ Pazzi, dopo aver recuperato tre set point alle avversarie, ha avuto la meglio per 33-31. 

“È stata una buona partita – ha detto il tecnico Pintus – perché abbiamo vinto. Sapevamo che le difficoltà principali sarebbero arrivate dai fondamentali di fondo campo, quindi avremmo dovuto avere pazienza in attacco. Nel terzo set le mie giocatrici hanno avuto troppa fretta e hanno commesso molti errori. Fortunatamente e anche meritatamente siamo riusciti a venirne fuori bene”.

“Ci capita spesso – ha commentato coach Vacca di Sorso – di arrivare alla fine dei set in situazione di equilibrio. Nel terzo parziale eravamo avanti addirittura 24-21. Forse ci manca ancora un po’ di esperienza ma rimango fiducioso. Speravo di portare a casa qualche punto. Purtroppo mi sono sbagliato e desidero rifarmi nella prossima gara che è il derby”.

Sabato prossimo il Volleyrò Casal de’ Pazzi settimo in classifica farà visita al Cus Siena capolista del girone G.

Dopo la vittoria del Memorial Andrea Scozzese, il giorno successivo l’Under 14 di Giovannetti e Rocco ha giocato in trasferta contro il Tor Di Quinto in Serie D. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha perso per 3-0 (25-14, 25-18, 25-18) una gara difficilissima, contro una formazione di alta classifica che sta lottando per la promozione nella serie superiore. La classifica e il campionato dell’Under 14 rimangono eccellenti al di là della sconfitta. La prossima settimana il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà in casa contro l’Egan Volley.

 

Marco Tavani

Adetto Stampa Volleyrò Casal de’ Pazzi

Tel.: 339-2665793

Sito Web: www.volleyrocasaldepazzi.it

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma