Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

×

Warning

JFile: :read: Unable to open file:

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO, RIPARTE LA STAGIONE DEL VOLLEYRÒ

Impegni esterni per l’U18 a Catania in Serie B1 e per l’U16 a Perugia in B2. L’U14 gioca in casa con Viterbo in D

 

02 Feb 2018 0 comment
(1 Vote)
 
AL VIA IL GIRONE DI RITORNO, RIPARTE LA STAGIONE DEL VOLLEYRÒ

 

ROMA, 2 febbraio 2018 – Dopo la settimana di sosta tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, riparte la stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi nei campionati di Serie B1, B2 e D. Terminata la prima parte di stagione, il bilancio delle tre formazioni è senza dubbio molto positivo.

L’Under 18 in Serie B1 è in quinta posizione e, nonostante qualche piccolo passo falso, è a stretto contatto con la zona playoff con una rosa di atlete giovanissime, quasi tutte nate nel 2001. Domani, alle ore 15.30, la formazione di Sandor Kantor farà visita alla Planet Strano Light Catania, squadra che chiude la classifica del girone D con 0 punti. Senza aver conquistato neppure un punto in stagione, le siciliane sono ancora alla ricerca della loro prima soddisfazione nel campionato di Serie B1 e il Volleyrò Casal de’ Pazzi dovrà stare attento a non sottovalutare l’impegno per non incorrere in brutte sorprese. All’andata l’Under 18 vinse agevolmente con il punteggio di 3-0.

Galvanizzata dalla splendida vittoria nel Memorial Campesan, l’Under 16 di Lorenzo Pintus riparte in Serie B2 dal sesto posto in classifica. Dopo una prima parte di stagione in sordina, con un gruppo rinnovatissimo che aveva necessità di conoscersi, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si è ripreso alla grande, chiudendo il girone di andata in un’eccellente posizione. La prima parte del calendario non è particolarmente agevole e già domani, alle ore 17, l’Under 16 giocherà in casa della 3M Pallavolo Perugia che è al secondo posto del girone G, alle spalle del CUS Siena. Nella prima giornata di campionato furono le umbre a imporsi per 3-0.

Tra le note più liete di queste prime tredici giornate di campionato c’è sicuramente l’Under 14 di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco che in Serie D ha sorpreso per maturità e continuità di rendimento. Il settimo posto e i ventidue punti in classifica sono un risultato di assoluto livello e soprattutto il frutto di tanto lavoro e molto impegno da parte delle ragazze e dello staff tecnico. I margini di crescita del gruppo sono evidenti e ciò lascia ben sperare in vista della seconda parte di stagione che condurrà alle Finali Nazionali di categoria. In Serie D si riparte dalla VBC Viterbo che il Volleyrò Casal de’ Pazzi affronterà domenica prossima, all’Euronics PalaVolleyrò, alle ore 16. All’andata l’Under 14 perse 3-2, iniziando a mostrare però i segnali positivi che sarebbero poi progrediti nel corso delle partite seguenti.

 

Marco Tavani

Ufficio Stampa

Volleyrò Casal de’ Pazzi

Tel. 339-2665793

Sito web: volleyrocasaldepazzi.it

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma