Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

×

Warning

JFile: :read: Unable to open file:

SHOW AL PALAVOLLEYRÒ, L’UNDER 18 SFIDA LA CAPOLISTA IN SERIE B1

Big match con Cutrofiano, l’U16 affronta il Casal de’ Pazzi in B2 e l’U14 gioca in trasferta contro l’Aurelio in D

23 Feb 2018 0 comment
(1 Vote)
 
SHOW AL PALAVOLLEYRÒ, L’UNDER 18 SFIDA LA CAPOLISTA IN SERIE B1

ROMA, 23 febbraio 2018 – Due settimane fa Altino, domani Cutrofiano. Un altro grande match attende domani, alle ore 18, la formazione Under 18 del Volleyrò Casal de’ Pazzi, che dopo aver brillantemente superato l’esame Altino riceverà all’Euronics PalaVolleyrò la capolista Cutrofiano. Inutile dire che la sfida del diciassettesimo turno di Serie B1 sarà un test molto impegnativo per la squadra di Sandor Kantor, ma anche un’utile prova per confermare i progressi delle ultime settimane. L’Under 18 è reduce da tre vittorie consecutive per 3-0 e si trova al quarto posto, a soli due ponti dalla zona playoff. In casa il Volleyrò ha un ruolino di marcia impressionante, avendo vinto tutte le partite tranne una. Cutrofiano è in testa con quattro punti di vantaggio sulla seconda e quest’anno è stata battuta soltanto due volte. All’andata Cutrofiano si impose per 3-1, ma dovette faticare molto perché il Volleyrò arrivò a un passo dal prolungare il match al tie-break.

Ad aprire il programma casalingo ci penserà l’Under 16 di Lorenzo Pintus che ospiterà, alle ore 15.30, la Polisportiva Casal de’ Pazzi in Serie B2. La sconfitta di sabato scorso a Cagliari non ha minimamente intaccato le certezze che il Volleyrò si è costruito negli ultimi mesi. Dopo aver affrontato una formazione in lotta per la promozione, domani l’Under 16 giocherà contro una squadra sicuramente più alla sua portata. All’andata il Volleyrò vinse per 3-2 e fu il primo successo stagionale dopo un inizio un po’ in sordina. Il Volleyrò si trova in un tranquillissimo settimo posto della classifica, mentre il Casal de’ Pazzi è al quartultimo posto, in zona retrocessione, e vincere sarebbe fondamentale per riaprire il discorso salvezza.

Sarà difficile dimenticare la grande impresa di domenica scorsa, quando le piccoline dell’Under 14 hanno sconfitto in casa la prima della classe, l’ASD Roma 86, in Serie D. Eppure bisogna guardare avanti, con la consapevolezza che al Volleyrò, anche nel campionato dei più grandi, nessun risultato è impossibile. Con questa certezza, le ragazzine di Giovannetti e Rocco si recheranno sul campo dell’ASD Aurelio, dove giocheranno domani alle ore 16. Non bisogna abbassare la guardia, perché se è vero che l’Aurelio è molto indietro in classifica rispetto all’Under 14, è altrettanto vero che troppo entusiasmo rischia di essere nocivo, specialmente per un gruppo così giovane.

 

Marco Tavani

Ufficio Stampa

Volleyrò Casal de’ Pazzi

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma