Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

×

Warning

JFile: :read: Unable to open file:

SERIE B1, IL VOLLEYRÒ VA IN SICILIA PER SFIDARE SANTA TERESA

In Serie B2 l’U16 gioca a Ponte Felcino, stasera l’U14 anticipa in Serie D contro il Green Volley

16 Mar 2018 0 comment
(1 Vote)
 
SERIE B1, IL VOLLEYRÒ VA IN SICILIA PER SFIDARE SANTA TERESA

ROMA, 16 marzo 2018 – Mancano sette giornate alla fine della stagione regolare e la lotta per un posto ai playoff di Serie B1 si fa sempre più serrata. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi può contare su una condizione fisica e tecnica che ha raggiunto un livello molto alto e specialmente in casa la formazione di Kantor ha fatto vedere di poter ambire a uno dei primi tre posti in classifica. Ma per fare il salto di qualità decisivo è necessario avere la stessa concretezza anche in trasferta dove, invece, l’Under 18ha fatto registrare qualche piccolo passo falso. In questo senso sarà molto importante il match di domani pomeriggio (ore 15) a Santa Teresa. Oltre alla forza della formazione di casa, in netta ascesa negli ultimi mesi, il Volleyrò dovrà affrontare anche la lunga trasferta in Sicilia, un fattore che spesso risulta determinante. Se però vuole sperare di avvicinare Altino al terzo posto, avanti di quattro lunghezze, l’Under 18 non può fallire il test contro Santa Teresa. Nel girone di andata il Volleyrò conquistò la vittoria per 3-0.

La sconfitta casalinga di sabato scorso contro Ostia, in Serie B2, brucia ancora. L’Under 16 ha giocato molto bene per due set e anche nel terzo ha lottato fino alla fine, pur concedendo il successo parziale alle ospiti. Nel quarto set e nella prima parte del tie-break, però, alla formazione di Pintus si è spenta la luce e la grande rimonta nella fase finale del quinto set non è stata sufficiente per portare a casa la vittoria. Lo staff tecnico ha lavorato molto in settimana per capire cosa sia successo e per evitare che capiti ancora. Domani sera, alle ore 21, il Volleyrò giocherà a Ponte Felcino e, al di là del risultato finale, tutti si attendono risposte importanti, anche se la classifica già da tempo non è più un problema per l’Under 16, che ha avuto il merito di conquistarsi un sesto posto attuale di grande valore vista la giovane età delle ragazze. All’andata il Volleyrò perse per un soffio al tie-break.

Ad anticipare tutti, l’Under 14 giocherà questa sera alle ore 19.30 in Serie D. La squadra di Giovannetti e Rocco ha giocato soltanto un set e mezzo la scorsa settimana a causa dell’impraticabilità del campo su cui si disputava il match con l’Emmeciquadro. Il terreno di gioco era troppo scivoloso e ciò avrebbe rischiato di compromettere la salute delle atlete in campo. La gara dovrà essere ripetuta. All’Euronics PalaVolleyrò le giovanissime atlete del Volleyrò affronteranno il Green Volley, formazione al penultimo posto della classifica che però non va assolutamente sottovalutata. Con il suo quinto posto in classifica l’Under 14 ha già fatto tanto, ma ora bisogna continuare su questa strada senza cali di concentrazione. Nella partita di andata il Volleyrò vinse per 3-1. Ieri, nel frattempo, il Volleyrò ha vinto la semifinale del tabellone dei vincenti nel campionato regionale di categoria, battendo 3-0 Frascati.

 

Marco Tavani

Ufficio Stampa

Volleyrò Casal de’ Pazzi

 

 

You may also be interested in...

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma