Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Associazione Sportiva Dilettantistica          

Volleyrò, festa tricolore in Campidoglio

Il Comune di Roma ha invitato Volleyrò in Campidoglio per celebrare i due scudetti vinti dal club capitolino nelle categorie Under 16 e Under 18. Cecchi: «Un modello per tutti». La soddisfazione di Andrea Scozzese

23 Jun 2014 0 comment
(0 votes)
 
Volleyrò, festa tricolore in Campidoglio Volleyrò, festa tricolore in Campidoglio

 

di Leandro De Sanctis
ROMA - La giornata speciale di Volleyrò, invitata in Campidoglio per celebrare i due scudetti conquistati dalle sue squadre Under 16 e Under 18, un a specie di attestato di laurea per la società votata all'allevamento di pallavoliste. A ricevere le ragazze tricolori Luca Pancalli, Assessore allo Sport del Comune di Roma, che ha  ringraziato il gruppo e la società di Andrea Scozzese e Armando Monini: «E’ un orgoglio per l’amministrazione di Roma Capitale ospitare queste ragazze e l’intero staff del Volleyrò Casal dè Pazzi perché quello che state facendo è importante per il futuro di questa città. Un plauso che va oltre il risultato sportivo, poiché l’impegno di Andrea Scozzese, Armando Monini e di tutta la società per altro va ben al di là del successo ottenuto sul campo». «Il segreto di Volleyrò Casal de'Pazzi è proprio questo – ha ricordato il Andrea Scozzese – porre al centro del nostro progetto i giovani: ci crediamo fortemente e siamo andati avanti, riuscendo a coinvolgere tanti amici che oggi condividono il nostro entusiasmo. Per noi è una gioia immensa essere qui, anche perché questi due scudetti sono il segno visibile che Roma è in grado di produrre qualità. Anche se tutti dicono sempre che a Roma è impossibile vincere. Questo è il coronamento di un percorso iniziato 30 anni fa con il Casal dè Pazzi e 7 anni fa con Volleyrò, con la solidità di una società attuale che combina gli elementi positivi della provincia e la dimensione della Capitale: questi scudetti sono la chiave per poter rendere Roma sempre più protagonista del primo sport al femminile d’Italia quale è la pallavolo».
Luca Cristofani è l'allenatore dei due scudetti: «Siamo arrivati a questi traguardi giocando partita dopo partita; non posso dire che me l’aspettavo ma sicuramente abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato. Il gruppo Under 16, quello più giovane, è cresciuto durante la fasi finali prendendo consapevolezza gara dopo gara; l’Under 18 era convinto delle sue potenzialità ma doveva concretizzare dopo diversi tentativi negli ultimi anni. Due esperienze completamente diverse ma entrambe entusiasmanti, in cui sono stato supportato dal direttore sportivo Laura Bruschini e dall’intero staff, senza il quale non avrei mai raggiunto questi risultati».
Il consigliere Fipav Luciano Cecchi, che rappresentava la Federazione insieme con Andrea Burlandi presidente del Comitato Lazio e con Claudio Martinelli presidente del Comitato provinciale, ha speso belle parole: «Definire questa società solo in ambito regionale sarebbe estremamente riduttivo – dice Cecchi - Oggi Volleyrò è un modello organizzativo e formativo della pallavolo nazionale, con il quale molte società italiane oggi si confrontano».
 
LE CAMPIONESSE UNDER 16: Natascia Spinello, Sofia Turlà, Alice De Luca Bossa, Giulia Mancini, Benedetta Bartolini, Chiara Muzi, Giulia Melli, Claudia Provaroni, Francesca Dalla Rosa, Mercedesz Kantor, Alessia Chillon, Claudia Teofile, Cecilia Oggioniu, Aurora Aniello, Cristina Toto Brocchi, Eleonora Lupi, Giovanna Agoah.
 
LE CAMPIONESSE UNDER 18: Alessia Arciprete, Carlotta Cambi, Anna Danesi, Lola De Arcangelis, Marina De Meo, Sofia D’Odorico, Federica Frasca, Sonia Galazzo, Maria Vittoria Giommarini, Alice Gradini, Giulia Mancini, Domiziana Mazzoni, Giulia Melli, Elena Monini, Ester Talamazzi, Elisa Zanette

Volleyrocasaldepazzi.it La passione per la pallavolo

PalaFord via Roberto Rossellini, 19 - Roma

Volleyrò Casal de Pazzi Campione d'Italia 2015

Contattaci

www.volleyrocasaldepazzi.it

  T: 06.82098310

  F: 06.82098310

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Via Roberto Rossellini, 19 - 00137 Roma