LE VACANZE POSSONO ATTENDERE: C’È L’ULTIMO TURNO DEL 2018

Mancano pochi giorni alle tanto attese vacanze natalizie, ma per il Volleyrò Casal de’ Pazzi non è ancora giunto il momento di abbassare la guardia. Domani, domenica e lunedì le tre formazioni sono infatti attese da un nuovo turno di campionato, una giornata importante per salutare un 2018 che, con il “Triplete” di scudetti giovanili, sarà ricordato come ineguagliabile.

SERIE B1 – La prima squadra a scendere in campo sarà l’Under 18 di Pintus e Di Peco che, in Serie B1, affronterà una lunga trasferta siciliana. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi se la vedrà contro il Santa Teresa Volley, domani alle ore 15. Capitan Ghezzi e compagne vengono dalla vittoria casalinga sul PVG Bari, un ennesimo tie-break che ha sorriso alle romane. Le buone notizie, oltre che dal campo, sono venute dall’infermeria che, piano piano, si sta svuotando. Le siciliane sono reduci dal derby vittorioso su Modica che ha permesso a Santa Teresa di proseguire la sua striscia vincente. Alla vigilia del match le siciliane appaiono le favorite, con il primo posto in classifica a 19 punti, frutto di sette vittorie su 8 gare disputate. Il Volleyrò CDP ha raccolto fin qui 12 punti. Sarà certamente una giornata speciale per la famiglia Ghezzi: Martina, infatti, che gioca nel Volleyrò Casal de’ Pazzi, incrocerà la rete con la sorella maggiore Erika che, invece, veste i colori del Santa Teresa.

SERIE B2 – Una trasferta molto più agevole a livello logistico attende l’Under 16 di coach Matteo Pilieci che, domenica alle ore 15.30, farà visita al Volley Group in Serie B2, presso il PalaAssobalneari di Ostia. Dopo l’ottima prestazione contro la capolista Chieti, il gruppo dell’Under 16 è chiamato a una prova che confermi i segnali positivi mostrati nel corso della gara precedente. Coach Pilieci ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo una piccola emergenza di infortuni che, fortunatamente, va lentamente risolvendosi. La classifica non pone il Volleyrò Casal de’ Pazzi al riparo da sorprese. Anche se il Volley Group è ultimo in classifica con 5 punti all’attivo, è obbligatorio scendere in campo con la giusta concentrazione per affrontare le successive vacanze natalizie con lo spirito più sereno.

SERIE D – Piccolo tour de force per le giovanissime protagoniste dell’Under 14. Dopo il Memorial Scozzese, vinto in finale sul CQT di Roma, il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà domani in casa e poi lunedì in trasferta. Il campionato di Serie D va avanti e le ragazzine dei coach Mineo e Rebiscini sono alla continua ricerca di quei miglioramenti che poi andranno messi a frutto alle Finali Nazionali giovanili. La squadra cresce e mostra progressi continui che spesso, però, vanno a scontrarsi con la superiore esperienza delle avversarie. Domani pomeriggio alle ore 16, l’Under 14 giocherà contro la Rim Sport Cerveteri all’Euronics PalaVolleyrò, mentre nel recupero della nona giornata di campionato se la vedrà in trasferta, lunedì prossimo alle ore 21, contro l’Edilfema Palombara.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti