AL VIA IL GIRONE DI RITORNO DEI CAMPIONATI

Superato il giro di boa di metà campionato, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si appresta a ripartire con la seconda parte di stagione. Il fine settimana di sosta è servito a ricaricare le energie, nel caso delle Under 18 e 14, e a confrontarsi con alcune delle migliori formazioni italiane della categoria, nel caso dell’Under 16 al Campesan. Da domani riprendono i campionati con il via al girone di ritorno. Giocheranno in casa le due squadre di età superiore, mentre le più piccole affronteranno una partita in trasferta.

SERIE B1 – L’Under 18 aveva chiuso il girone di andata di Serie B1 con una sofferta ma convincente vittoria casalinga sul Sant’Elia Fiumerapido. La ripresa delle ostilità proporrà al gruppo di Lorenzo Pintus e Adriano Di Peco una sfida di altissimo livello. A fare visita all’Euronics PalaVolleyrò Andrea Scozzese (domani sera, alle ore 18.30) sarà la Libera Virtus Cerignola, squadra che attualmente occupa la terza posizione della classifica. Sarà un test che sicuramente metterà alla prova capitan Ghezzi e compagne, decise a fare bene in un turno di campionato che, sulla carta, appare poco favorevole. All’andata il Volleyrò Casal de’ Pazzi si impose al tie-break.

SERIE B2 – Chiuso alla grande il girone di andata, l’Under 16 si prepara a una seconda parte di stagione ancora più esaltante. Quattro vittorie nelle ultime quattro partite disputate è il bilancio dell’ultima fase di Serie B2 del Volleyrò Casal de’ Pazzi. La formazione di Pilieci e De Persio sta vivendo un momento molto positivo in campionato e il match di domani potrà prolungare o interrompere questa striscia favorevole di risultati. L’avversaria di domani pomeriggio (ore 16) sarà l’Andrea Doria, squadra di Tivoli che ben si sta comportando in questo campionato. La classifica e i punti di distacco tra le due formazioni lasciano pensare che sia l’Under 16 la favorita di domani, ma è bene affrontare l’impegno con il massimo della concentrazione. Nella partita di andata vinse il Volleyrò Casal de’ Pazzi per 3-1.

SERIE D – Riparte la stagione anche per le piccoline dell’Under 14 che stanno affrontando un percorso molto impegnativo ma allo stesso tempo formativo nel difficilissimo campionato di Serie D. Il girone di andata ha mostrato che la giovanissima squadra di Mineo e Rebiscini ha tutte le carte in regola per fare bene anche contro avversarie molto più esperte. Ci sono da limare alcuni dettagli, ma i margini di miglioramento sono davvero tanti. Domani sera alle ore 20.30, l’Under 14 andrà a giocare in trasferta, sul campo dell’ASD Lupi di Marte di Morlupo. Nel match di andata il Volleyrò Casal de’ Pazzi perse con il punteggio di 3-1.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti