IL VOLLEYRÒ LANCIA LA SFIDA A MODICA E LADISPOLI

Una settima dopo il triplice successo del Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B1, B2 e D, le tre formazioni giovanili stanno lavorando instancabilmente per confermarsi nella diciassettesima giornata di campionato. Le Under 18, 16 e 14 sono attese da tre gare impegnative che testeranno i progressi e la loro condizione attuale.

SERIE B1L’Under 18 di Lorenzo Pintus e Adriano Di Peco farà visita alla Crai Radenza Modica, nella lontana Sicilia. Domani pomeriggio alle ore 15, si affronteranno due formazioni che sono separate in classifica da un solo punto nel Girone D di Serie B1. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi occupa l’ottavo posto, mentre Modica si trova in settima posizione. Ci sono tutti le condizioni, insomma, affinché ne esca fuori un match equilibrato e appassionante. Le ragazze romane sono reduci dalla netta vittoria casalinga sulla Ferraro Lamezia; le siciliane hanno, invece, perso 3-0 ad Arzano. All’andata Modica si aggiudicò la partita per 3-0.

SERIE B2 – Decisamente più agevole dal punto di vista logistico sarà la trasferta dell’Under 16 di Matteo Pilieci che, nella diciassettesima giornata di Serie B2, affronterà il Volley Ladispoli, domani pomeriggio alle ore 16.30. Di facile, però, ci sarà solo il trasferimento, perché Ladispoli è la terza forza del Girone G, in piena zona play-off e ancora in corsa per la promozione diretta, lontana in classifica di quattro punti. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi, da parte sua, non ha nulla da perdere e scenderà in campo decisa a continuare la sua striscia vincente di sette risultati utili consecutivi. Le due squadre sono in un’ottima condizione di forma. Nelle gare giocate sette giorni fa, l’Under 16 ha battuto la seconda in classifica, Orsogna, mentre Ladispoli è andata a vincere 3-1 a Perugia. Ladispoli ha conquistato i tre punti nella gara di andata, vincendo per 3-0.

SERIE D – Reduce dalla bellissima vittoria in trasferta sul campo dello Sporting Viterbo, l’Under 14 di Mineo e Rebiscini tenterà di confermarsi anche nel diciassettesimo turno di Serie D. Domani alle ore 16, all’Euronics PalaVolleyrò, verrà a giocare la Fenice Pallavolo, formazione che precede le giovanissime atlete del Volleyrò Casal de’ Pazzi di una sola posizione. A dividere le due squadre ci sono quattro punti in classifica, che rappresentano anche il tentativo di recupero che l’Under 14 dovrà mettere come obiettivo da qui al termine della stagione per centrare la zona play-out. All’andata furono le ragazze della Fenice a imporsi per 3-1.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti