IL VOLLEYRÒ CDP SFIDA ARZANO E PERUGIA

È stata una settimana più lunga delle altre quella vissuta dal Volleyrò Casal de’ Pazzi. Da una parte il forte dispiacere per quanto capitato a Denise Meli, dall’altra la necessità di ritrovare la giusta concentrazione per prepararsi al meglio in vista del nuovo turno di campionato. E così domani pomeriggio si tornerà in campo per la diciottesima giornata di Serie B1 e B2, con l’epilogo di domenica che vedrà impegnata l’Under14 in Serie D.

SERIE B2 – La striscia di sette vittorie consecutive dell’Under 16 in Serie B2 è stata interrotta sabato scorso in casa di Ladispoli. Nessun dramma per una battuta di arresto che è avvenuta in casa della terza squadra della classifica del Girone G, dopo un periodo di clamorosi risultati positivi. Domani pomeriggio, alle ore 16, verrà a giocare all’Euronics PalaVolleyrò la School Volley Perugia, formazione umbra che se ne sta comodamente a metà classifica, al settimo posto con 22 punti all’attivo. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi, grazie a quell’incredibile serie di risultati, si trova in quinta posizione con 30 punti. All’andata la squadra di Matteo Pilieci incappò in una sconfitta, superata al tie-break.

SERIE B1 – Il campionato dell’Under 18 di Pintus e Di Peco va avanti. Domani, alle ore 18.30, farà visita al Volleyrò Casal de’ Pazzi il Volley Arzano. Reduce dalla sconfitta di Modica, l’Under 18 vorrebbe approfittare del torno casalingo per riprendere il percorso vincente in Serie B1. Non sarà una passeggiata perché le campane formano un gruppo esperto e ben preparato, che si trova al terzo posto della classifica del Girone D. Arzano viene da uno straordinario periodo di forma. Ne sono la prova le cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque partite giocate. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è in una zona di classifica piuttosto tranquilla, con un ottavo posto a 20 punti. Nel match di andata furono capitan Ghezzi e compagne a imporsi con il punteggio di 3-0.

SERIE D – Nel suo miglior momento in termini di risultati sul campo, l’Under 14 di Mineo e Rebiscini giocherà in trasferta a Santa Marinella, contro la SM Volley 2000. Dopo una striscia positiva di due vittorie consecutive, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è tornato a vedere vicina la zona play-out. Pur affrontando il difficilissimo campionato di Serie D con lo spirito di chi deve farsi le ossa, è giusto che l’Under 14 si ponga degli obiettivi ambiziosi. Certo, non è Santa Marinella l’avversaria ideale per andare alla ricerca di punti preziosi, visto che è seconda in classifica, a un solo punto dalla prima. Bisogna comunque provarci e dare il meglio, perché soltanto così si cresce e si migliora. La gara si giocherà domenica alle ore 18.30.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti