IL VOLLEYRÒ PREPARA IL RUSH FINALE

A sei giornate dal termine della stagione regolare, il Volleyrò Casal de’ Pazzi tornerà in campo nel ventunesimo turno di campionato. Domani pomeriggio giocheranno in casa le Under 18 e 16 in Serie B1 e B2, mentre domenica toccherà all’Under 14 in Serie D.

SERIE B1 – Sarà una giornata di campionato molto importante soprattutto per l’Under 18 che potrebbe risalire posizioni importanti nella classifica del Girone D di Serie B1. Domani pomeriggio, alle ore 18.30 circa, la formazione di Lorenzo Pintus e Adriano Di Peco affronterà, all’Euronics Pala Volleyrò, il Volley Palmi. L’Under 18 si trova al nono posto con 20 punti; le calabresi, invece, sono decime con 14 lunghezze. Una eventuale vittoria del Volleyrò Casal de’ Pazzi allontanerebbe in maniera quasi definitiva la parte bassa della graduatoria, regalando maggiore tranquillità nel finale di stagione. Nonostante la classifica e i tanti problemi di infortuni, Palmi non va sottovalutata. Ne sa qualcosa Arzano terza in classifica che domenica scorsa ha perso al tie-break. All’andata le romane vennero sconfitte con il punteggio di 3-1.

SERIE B2 – Chi si è meritato un rush finale di campionato in totale tranquillità è l’Under 16 che, grazie alle dieci vittorie nelle ultime undici gare disputate, è in una comodissima quinta posizione nella classifica del Girone G di Serie B2. La formazione di Matteo Pilieci potrà così concentrare le proprie energie per migliorare e crescere senza eccessive pressioni. Domani pomeriggio alle ore 16, farà visita all’Euronics Pala Volleyrò la Virtus Roma che ha invece necessità di fare punti per salvarsi. La Virtus al momento, con la sua decima posizione a 22 punti, è salva ma la zona retrocessione è lontana solo un punto e dietro spingono per risalire. Nel turno precedente, l’Under 16 ha vinto sul campo di Grottaferrata contro la Modo Volley; la Virtus, invece, è stata sconfitta in casa da Perugia. All’andata il Volleyrò Casal de’ Pazzi si impose per 3-1.

SERIE D – Verdetti ancora da emettere in Serie D, con le piccoline dell’Under 14 che sperano di rientrare nella zona dei play-out. La vittoria di sabato scorso sull’ASD Polas e i continui progressi delle ragazze lasciano ben sperare. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha giocato una partita splendida, mettendo sotto nel ritmo e nel punteggio una formazione ben più esperta e di classifica superiore. Giocando in quel modo tutto è ancora possibile. L’avversaria di domenica (ore 16.30 alla Palestra Agnini di viale Adriatico 136) rappresenterà un ostacolo molto difficile da superare. La squadra dei coach Mineo e Rebiscini giocherà contro l’Emmeciquadro che è sesta in classifica. I play-out sono solo a due punti di distanza, ci sono ancora molti scontri diretti da disputare da qui al termine della stagione e ogni punto in questa fase di campionato vale doppio. All’andata vinse l’Emmeciquadro per 3-0.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti