IL VOLLEYRÒ OSPITA S.TERESA E VOLLEY GROUP

Nel ventitreesimo turno dei campionati di Serie B1 e B2 il Volleyrò Casal de’ Pazzi ospiterà in casa Santa Teresa e Volley Group; in Serie D l’Under 14 giocherà a Cerveteri.

SERIE B1 – Brucia ancora la sconfitta patita una settimana fa dall’Under 18 sul campo di Bari in Serie B1. La formazione di Pintus e Di Peco non ha gestito un consistente vantaggio di due set e ha finito per perdere il match per 3-2. Domani pomeriggio, nell’inconsueto orario delle ore 15, scelto per permettere alla formazione ospite un rientro a casa più agevole, Ghezzi e compagne riceveranno la visita delle siciliane del Santa Teresa Volley. Dopo il passo falso di Bari, il Volleyrò Casal de’ Pazzi non può fallire l’appuntamento con Santa Teresa e andrà alla caccia di una vittoria e di tre punti fondamentali per la sua classifica. A quattro giornate dalla fine della stagione regolare, l’Under 18 si trova al settimo posto della classifica del Girone D con 24 punti; Santa Teresa è in nona posizione con 23. All’andata la squadra romana perse con il punteggio di 3-1.

SERIE B2 – A seguire, alle ore 17.30 circa, scenderà in campo l’Under 16 che, all’Euronics PalaVolleyrò, affronterà il Volley Group in Serie B2. Nel precedente turno di campionato la formazione di Matteo Pilieci ha disputato una buona partita sul campo della capolista Chieti, pur perdendo per 3-1. La gara di domani pomeriggio risulta sulla carta decisamente più agevole, anche se il Volley Group non è una squadra che va sottovalutata. La stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B2 già ora è ampiamente positiva, con un eccellente quinto posto a 38 punti che però va difeso da qui al termine del campionato. Il Volley Group è penultimo nella classifica del Girone G con 14 punti e va alla ricerca di un risultato di prestigio per onorare la sua stagione. All’andata capitan Adelusi e compagne si imposero per 3-1.

SERIE D – Tutto ancora da decidere in Serie D. L’Under 14, grazie al bellissimo successo contro Palombara di una settimana fa, è tornata in zona play-out. Per continuare a mantenere il preziosissimo undicesimo posto, che vale la possibilità di accedere alla post-season, dovrà però contenere gli attacchi delle inseguitrici, Fenice su tutte che segue a un solo punto di distanza. Domani pomeriggio la giovanissima formazione di Mineo e Rebiscini giocherà alle ore 16 sul difficile campo della Rim Sport Cerveteri che è nona a 24 punti. La Fenice, invece, sarà ospite dell’Egan Volley che occupa la terza posizione della classifica del Girone A. Nel match di andata il Volleyrò Casal de’ Pazzi venne sconfitto per 3-0.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti