UN SUPER VOLLEYRÒ CALA IL TRIS VINCENTE

Tre vittorie nelle tre partite disputate nel ventitreesimo turno di campionato. Hanno vinto, infatti, tutte e tre le formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le Under 18 e 16 hanno battuto Santa Teresa e Volley Group in casa, l’Under 14 ha superato la Rim Sport nella trasferta di Cerveteri.

SERIE B1 – Era attesa con curiosità la risposta dell’Under 18 dopo la sconfitta esterna sul campo di Bari. La formazione di Pintus e Di Peco ha giocato in casa contro il Santa Teresa Volley un match preciso e ordinato, in cui le ragazze romane hanno saputo controllare il gioco e il ritmo di una gara mai messa seriamente in discussione. Ghezzi e compagne si sono imposte con il netto punteggio di 3-0 (25-10, 25-9, 25-15) e hanno conquistato tre punti importanti, che faranno vivere all’Under 18 un finale di stagione in cui trovare la giusta condizione in vista delle fasi giovanili. A tre giornate dal termine del campionato di Serie B1, la maggiore delle formazioni di Volleyrò Casal de’ Pazzi si trova in settima posizione a 27 punti. La prossima settimana l’Under 18 ha in programma una giornata di risposo.

SERIE B2 – Ha ripreso il suo considerevole ritmo vittoria l’Under 16 di Pilieci e Pintus che, battuta sabato scorso dalla capolista Chieti, è tornata al successo contro il Volley Group in Serie B2. In una sorta di derby tutto romano, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha provato soluzioni diverse dal consueto, trovando risposte molto positive dalle ragazze in campo. L’Under 16 ha vinto 3-0 (25-18, 25-14, 25-15) una partita sempre sotto controllo e gestita con la maturità della grande squadra. Ancora una volta l’Under 16 ha dimostrato di vivere un’eccellente condizione tecnica e fisica e di essere sulla strada giusta in vista delle finali giovanili. La classifica vede il Volleyrò Casal de’ Pazzi sempre in una sorprendente quinta posizione con 41 punti. Sabato prossimo la giovane squadra romana farà visita al San Paolo Cagliari che è quarto, in una sfida di altissima classifica.

SERIE D – Il risultato dei tre che ha sicuramente un peso specifico superiore rispetto agli altri è quello della splendida Under 14 di Mineo e Rebiscini che ha sbancato il campo di Cerveteri in Serie D. Capitan Cavallieri e compagne hanno trionfato nella seconda partita consecutiva, compiendo un passo avanti molto importante in chiave play-out. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha vinto con il punteggio di 3-2 (16-25, 25-23, 25-21, 23-25, 15-6) una gara molto tirata che ha messo in luce le grandi doti da combattenti delle giovanissime atlete dell’Under 14. Perso il primo set, le “ragazzine terribili” hanno trovato la forza di reagire e portarsi avanti 2-1. Perso poi il quarto parziale, l’Under 14 ha fatto quadrato e si è regalato un tie-break praticamente perfetto, dominato dall’inizio alla fine. In attesa del risultato della Fenice, che giocherà oggi in trasferta contro l’Egan Volley terza in classifica, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha ora tre punti di vantaggio sulla dodicesima, a tre giornate dal termine della stagione regolare. Sabato prossimo le ragazze di Mineo e Rebiscini sfideranno il Tor Di Quinto secondo in classifica all’Euronics PalaVolleyrò; la Fenice, invece, ospiterà la VBC Viterbo che è quarta.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti