IL VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI PARTECIPA ALLA GIRL LEAGUE

Nel prossimo fine settimana il Volleyrò Casal de’ Pazzi prenderà parte alla nona edizione della Girl League, il torneo Under 16 riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A organizzato dalla Lega Pallavolo. Il torneo si svolgerà a Monza e la formazione di Lorenzo Pintus parteciperà in rappresentanza della Savino Del Bene Scandicci. Oltre al Volleyrò Casal de’ Pazzi, ai nastri di partenza della manifestazione ci saranno altre undici squadre: Igor Volley Trecate, Saugella Monza, UYBA&Friends Gold, èpiù Pomì VBC Union Bremas Jesolo, Il Bisonte Volley Art Firenze, Volley Millenium Brescia, Reale Mutua Fenera Chieri ’76, Libertas Martignacco, Olimpia Teodora Ravenna, Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Acqua&Sapone Roma Volley Club.

Le gare inizieranno sabato mattina. Le 12 squadre saranno divise in 4 gironi all’italiana. Al termine della prima fase, sarà stilata la graduatoria complessiva che terrà conto dei punti conquistati e del quoziente set e quoziente punti. In base ad essa le formazioni saranno nuovamente raggruppate in 4 gironi da 3 e affronteranno due ulteriori partite. La classifica totale delle due fasi promuoverà le squadre alle semifinali (1°-4° posto, 5°-8° posto e 9°-12° posto), in programma domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica, infine, le finali per il podio: la finalissima per il trofeo sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è stato inserito nel gruppo B, con il Bisonte Volley Art Firenze e l’Olimpia Teodora Ravenna. Il primo match del team romano sarà disputato sabato 21, alle ore 9.30 contro il Bisonte Volley Art Firenze.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi

Post recenti