IL VOLLEYRÒ CONTINUA A DARE SPETTACOLO

Nelle ultime due partite casalinghe del 2019 il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha regalato spettacolo e grandi vittorie. L’Under 16 in Serie B2 ha conquistato il settimo successo consecutivo e l’Under 18 ha battuto Pesaro nello scontro diretto di alta classifica di Serie B1.

SERIE B1 – Nella gara di cartello della nona giornata del campionato di Serie B1, la formazione di Luca Cristofani e Andrea Ebana ha avuto la meglio sulla Megabox Battistelli Pesaro con il punteggio di 3-1 (17-25, 25-23, 25-22, 25-11). Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha giocato l’ennesima eccellente partita casalinga, superano un’avversaria tosta che fa dell’esperienza la sua arma principale. E proprio con esperienza la formazione ospite si è aggiudicata il primo set del match. Alla lunga però la maggior freschezza dell’Under 18 e un ritmo reso insostenibile per Pesaro hanno finito per fare la differenza, permettendo a capitan Guiducci e compagne una rimonta meritata che è valsa anche il mantenimento dell’imbattibilità casalinga. Grazie ai tre punti di ieri l’Under 18 è diventata la prima inseguitrice di Castelbellino che comanda la classifica del Girone C con un punto di vantaggio sulle romane. Sabato prossimo il Volleyrò Casal de’ Pazzi giocherà sul campo di Trevi.

SERIE B2 – Continua la marcia inarrestabile dell’Under 16 che in Serie B2 ha ottenuto la settima vittoria consecutiva su sette gare disputate in questo inizio di stagione. La formazione di Lorenzo Pintus e Giacomo Rebiscini ha battuto agevolmente il Volley Friends per 3-0 (25-17, 25-13, 26-24). Nei primi due set non c’è stata praticamente mai storia, con il Volleyrò Casal de’ Pazzi che ha imposto una pallavolo di un livello superiore dominando ogni fase del gioco. Nel terzo set il Volley Friends ci ha messo tutto quello che aveva per vincere almeno un parziale, ma nel momento decisivo l’Under 16 non si è fatta sorprendere riuscendo a imporsi ai vantaggi. La classifica del Girone H vede ovviamente il Volleyrò Casal de’ Pazzi davanti a tutti con 20 punti, ma dietro ci sono Pomezia a 19 e Cisterna a 18. Nel prossimo turno di campionato l’Under 16 farà visita ad Aprilia.

SERIE D – Nella nona giornata di Serie D l’Under 14 di Patrick Mineo e Adriano Di Peco ha perso con il punteggio di 3-0 (25-10, 25-12, 25-16) sul campo di Marino. La più giovane delle tre formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi sta affrontando un percorso difficile e tortuoso in un campionato che al momento sta regalando poche soddisfazioni alle piccole giocatrici romane. Ma il lavoro che le ragazze e lo staff tecnico stanno portando avanti da agosto darà sicuramente risultati e frutti migliori nel proseguimento della stagione, quando ci si renderà conto queste piccole battute di arresto saranno servite per la crescita di un gruppo che ha enormi margini di miglioramento e grande talento.

Post recenti