Partner Ufficiale: Savino del Bene Volley Scandicci

Le nostre ragazze in nazionale

Le nostre squadre

U14
U14

Campionati: Under 14 & Serie D

VAI
U16
U16

Campionati: Under 16 & Serie B2

VAI
U18
U18

Campionati: Under 18 & Serie B1

VAI

La nostra storia

Volleyrò Casal de’ Pazzi nasce a Roma nel 1983 come Associazione Sportiva Dilettantistica Casal de’ Pazzi, con lo scopo sociale di promuovere lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva tra i giovani attraverso la pallavolo.
In questi anni ci siamo presi cura dei giovani consolidando una struttura sportiva apprezzata in tutto l’ambito pallavolistico nazionale per la qualità e la professionalità raggiunta nella formazione dei settori, soprattutto a livello giovanile femminile, lo dimostrano i 12 scudetti vinti di cui 11 negli ultimi 6 anni (n. 6 nella categoria Under 18, n. 4 nella categoria Under 16 e n. 1 nella categoria Under 14), tra l’altro il 2018 è l’anno del favoloso “triplete”: 3 scudetti vinti nelle 3 categorie. Nella stagione sportiva 2019/2020 il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha conquistato il sesto titolo nazionale nella categoria Under 18, evento mai successo nella storia della pallavolo giovanile.
Il nostro obiettivo è quello di favorire e ampliare la pratica sportiva nei giovanissimi sin dalle scuole elementari, attraverso l’introduzione del giocosport “minivolley”, per terminare con l’ultimo anno delle scuole superiori.
In questo modo ci proponiamo di creare un percorso di “vita sportiva” che accompagni i giovani per l’intero ciclo scolastico e che rappresenti per loro un valido punto di riferimento nella fase di crescita umana e sportiva.
La nostra struttura offre la possibilità ai ragazzi di praticare la pallavolo in maniera ludica, oppure optare per un’attività sportiva più organizzata e sviluppata in un settore tecnico e agonistico.
Grazie a questo duplice aspetto “ricreativo-formativo”, nelle nostre palestre si respira un’atmosfera di grande spensieratezza e allo stesso tempo di forte impegno e motivazione agonistica.
Da quando è stato istituito il Marchio di Qualità assegnato alle società meritevoli dalla FIPAV, la nostra Associazione ne è sempre stata insignita e oggi è una delle prime Scuole di Pallavolo italiane.

0
Titoli Under 18 consecutivi
0
Finali nazionali vinte
0
Promozione in Serie A2

I nostri sponsor