PalaVolleyrò e le Foresterie

Le nostre atlete al centro del progetto

Grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici, con la Provincia di Roma e soprattutto grazie ai propri sostenitori, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha realizzato una struttura organizzativa (costituita da impianti sportivi e due foresterie) che rappresenta, da un punto di vista qualitativo, un unico polo di eccellenza in Italia. 

Il Pala Volleyrò Andrea Scozzese, il palazzetto del Volleyrò Casal de’ Pazzi, è il punto di riferimento per l’attività agonistica ed è frequentato ogni giorno dai giovani e dalle loro famiglie.

Fiore all’occhiello del Progetto Volleyrò sono le FORESTERIE.

Le foresterie sono due e accolgono oltre 20 atlete provenienti da tutta Italia, logisticamente attigue all’impianto di gioco e di allenamento. Le atlete sono supportate in tutto e per tutto dall’associazione e dallo staff.

Le giovani sono costantemente tenute sotto controllo nel loro rendimento scolastico da una tutor che le segue nel percorso didattico e da una responsabile che invece le accompagna nella routine giornaliera e le coordina per facilitarne la vita quotidiana.

Ogni dettaglio è studiato e pensato per permettere alle atlete di esprimere al meglio il loro potenziale sia sportivo che didattico.